Custombydog è una sartoria specializzata nel restyling di abbigliamento e accessori con sede a Torino, in Via San Domenico 6C angolo Via Bellezia 10, nel cuore del Quadrilatero e a pochi passi dal MAO (Museo d'Arte Orientale).
L'atelier offre i più svariati servizi sartoriali, dall'orlo sino al totale rimodellamento di un capo d'abbigliamento, ma dà anche la possibilità di acquistare i pezzi vintage e di seconda mano in esposizione che sono stati già modificati.
Gli interventi di refashion, rimodellamento o restauro vengono studiati assieme al cliente secondo le sue esigenze e la sua estetica, e possono prevedere l'uso di passamanerie, bottoni, rivetti, applicazioni, inserti di tessuto a contrasto, dripping, etc. trasformando così dei capi impersonali in veri e propri pezzi unici su misura. Gli abiti anonimi, privi di fascino, démodé o quelli che stazionano depressi dentro l'armadio sono l’oggetto prediletto di questo lavoro, che ne mette in luce le potenzialità nascoste, rendendo visibile ciò che passa inosservato, rinnovando il preesistente. Attingendo dal potente serbatoio della moda prêt-à-porter e scardinandone l’omogeneità, il progetto di custombydog rende più sostenibile l’effimero e il superfluo immessi sul mercato a getto continuo, attribuendo unicità al consueto. Un prodotto seriale acquisisce una nuova identità e una seconda possibilità di esistere.
Il background culturale di custombydog trae le sue radici dall'interazione tra formazione artistica e formazione sartoriale. La sua ispirazione è una miscela di naturalismo, folk art, tendenze pop e deriva kitsch.
La produzione di custombydog comprende, oltre al lavoro di restyling, l'ideazione e la realizzazione, spesso in collaborazione con altri artisti, di costumi per produzioni teatrali e di danza contemporanea (guarda gli eventi).