custombydog, in collaborazione con Alice Parisotto, ha ideato e realizzato i costumi dello spettacolo teatrale itinerante Fragorfly della compagnia C.A.S.T. andato in scena dal 24 Luglio al 22 Agosto 2010
Fragorfly
Fragorfly è il terzo momento del progetto Fragor iniziato nel 2008 per la regia di Claudio Montagna. Quest’anno il filo conduttore della rassegna sono le figure femminili che in qualche modo hanno lasciato un segno nella storia del territorio delle Valli di Lanzo: non solo personaggi “storici” ma soprattutto storie di vita quotidiana, di donne sindacaliste, donne che hanno scelto di prendere i voti, donne che hanno scelto di non sposarsi….Con le loro voci, i loro volti e i loro racconti contribuiscono allo spettacolo, grazie a testimonianze video riprese nei vari comuni e poi “montate” per ciascuna replica. Danza, musica, teatro, video: tutto si armonizza in un unico grande spettacolo itinerante che cerca il contatto con la gente, invade le strade e le piazze, si fonda sui valori e sulle identità dei territori, andando così a creare un momento di teatralità diffusa, in un clima di festa partecipata.
Dopo l’apertura di sabato 24 a Mezzenile e domenica 25 a Usseglio, la rassegna prosegue ad Ala di Stura (1 agosto), a Viù (8 agosto), a Coassolo (15 agosto), a Monastero (16 agosto) e a Groscavallo (21 agosto). L’ appuntamento diventa pomeridiano a Tornetti di Viù il 20 agosto e a Balme il 22 per il gran finale. La rassegna è realizzata in collaborazione con Regione Piemonte, Provincia di Torino, Comunità Montana Valli di Lanzo, Val Ceronda e Casternone.